Trasporto scolastico scuola primaria e secondaria di 1^grado

Data di pubblicazione:
02 Luglio 2021
Immagine non trovata

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio che ha la finalità di agevolare la frequenza e l'integrazione al sistema scolastico degli alunni residenti, frequentanti le scuole primaria e secondaria di 1' grado dell'Istituto Comprensivo di Cadelbosco Sopra.

E' effettuato compatibilmente con gli indirizzi del Comune ed in relazione alle risorse economiche allo scopo destinate.

Il servizio è rivolto agli alunni residenti nel Comune di Cadelbosco Sopra, iscritti alle scuole primaria e secondaria di 1' grado del territorio comunale, con precedenza per coloro la cui abitazione è situata oltre i limiti di distanza e/o di percorrenza stabiliti dal Regolamento.

Per poter usufruire del servizio è necessario effettuare l'iscrizione all'ufficio scuola; la domanda di iscrizione deve essere presentata OGNI ANNO SCOLASTICO.

Modulistica e regolamento: ISCRIZIONI PER L'A.S. 2021/22

Il modulo di iscrizione, corredato da eventuali allegati (modulo per la fruizione autonoma del servizio, richiesta attivazione SDD per il pagamento della retta, etc...) e dal documento di identità di chi sottoscrive il modulo (obbligatorio), possono essere trasmessi tramite email all'indirizzo scuola@asp-opuscivium.it, oppure tramite altre modalità indicate sul modulo di domanda.

Le iscrizioni hanno scadenza venerdì 23 luglio 2021.

Si segnala che la disponibilità dei posti e/o delle ordinarie modalità di funzionamento del servizio di trasporto scolastico sono subordinati all'eventuale emanazione di disposizioni normative ed organizzative, in relazione all'emergenza sanitaria, che possano incidere sull’attuale organizzazione del servizio, modificandone  e/o limitandone il funzionamento, nel rispetto delle limitazioni che potrebbero essere imposte per il contenimento del rischio di contagio da covid19. Pertanto le modalità organizzative del servizio verranno definite e comunicate dopo l’emanazione delle linee guida da parte degli organi competenti

Di seguito, la modulistica utile per l'iscrizione al servizio: si raccomanda la puntuale compilazione di tutto il modulo, in ogni sua parte, le firme necessarie, ed il documento di identità del sottoscrittore.

mudolo iscrizione servizio di trasporto scolastico ed informativa - a.s. 2021/22

autorizzazione all'uso autonomo del servizio di trasporto (solo per gli alunni di scuola media)

informativa trattamento dati personali ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679

Modulo attivazione SDD bancario (addebito retta su conto corrente)

Regolamento Comunale

Tariffe/rette:

Le tariffe per la fruizione del servizio di trasporto sono attribuite in base al valore ISEE del nucleo familiare.

Il pagamento della retta deve avvenire per intero e in via anticipata, di norma il pagamento è suddiviso in due rate, la prima con scadenza ai primi di settembre (per il periodo di utilizzo: settembre/dicembre), e le seconda con scadenza a gennaio dell'anno successivo (per il periodo di utilizzo: gennaio/giugno). 

Dove rivolgersi per ottenere l'attestazione ISEE:

E' possibile richiedere il rilascio dell'attestazione ISEE presso CAF o altri centri o professionisti abilitati, oppure presentando la dichiarazione on-line autonomamente sul sito dell'INPS www.inps.it

Il valore ISEE per l'attribuzione della retta va comunicato all'ufficio contestualmente alla domanda; qualora questo non fosse possibile, occorre contattare comunque l'ufficio (0522/485733) per comunicare i tempi di rilascio. Anche le famiglie che non intendono presentare l'attestazione ISEE sono pregate di comunicarlo all'ufficio.

 

Servizio di trasporto scolastico