Il trasporto scolastico un servizio che ha la finalità di agevolare la frequenza e l'integrazione al sistema scolastico degli alunni residenti frequentanti le scuole primaria e secondaria di 1^ grado dell'ist. Comprensivo G. Marconi di Castelnovo di Sotto; è effettuato compatibilmente con gli indirizzi del comune, ed in relazione alle risorse economiche allo scopo destinate.
Informazioni sul servizio
Il servizio è rivolto agli alunni residenti iscritti alle scuole primaria e secondaria di 1^ grado del territorio comunale, con precedenza per coloro la cui abitazione è situata oltre i limiti di distanza e/o di percorrenza stabiliti dal regolamento.
La domanda di iscrizione va presentata OGNI ANNO SCOLASTICO.
ISCRIZIONI AL TRASPORTO SCOLASTICO PER L'A.S. 2025/26
Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2025/26 sono aperte da martedì 29 aprile, sino a mercoledì 28 maggio 2025. La domanda di iscrizione deve essere presentata in modalità ON-LINE (con accesso tramite credenziali SPID oppure tramite CIE).
Per fare l'iscrizione, CLICCA QUI
Di seguito si pubblica l'informativa sul servizio, con modalità di organizzazione e gestione, costi, altre notizie utili:
1. INFORMAZIONI IMPORTANTI servizio di trasporto scolastico - a.s. 2025/26
2. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679
3. Regolamento comunale del servio di trasporto scolastico
Tariffe/rette
Le tariffe per la fruizione del servizio di trasporto in vigore sono attribuite in base al valore ISEE del nucleo familiare.
Dove rivolgersi per ottenere l’attestazione ISEE
E' possibile richiedere il rilascio dell'attestazione Isee presso CAF o altri centri o professionisti abilitati, oppure presentando la dichiarazione on-line autonomamente sul sito Inps www.inps.it).
Il valore ISEE per l’attribuzione della retta va comunicato all’ufficio scuola contestualmente alla domanda; qualora questo non fosse possibile, occorre contattare comunque l’ufficio (0522/683931) per comunicare i tempi di rilascio. Anche le famiglie che non intendono presentare l’attestazione ISEE sono pregate di comunicarlo all’ufficio.