PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTA’ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO- SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI ANNO 2024-FSE 2014-2020-OT9- ASSE II INCLUSIONE -PRIORITA’ 9.4- RIF. PA. 2024- 21113/RER

Dal 10 giugno al 9 agosto 2024 è possibile richiedere il contributo per la frequenza ai centri estivi

Data di pubblicazione:
10 Giugno 2024
PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTA’ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO- SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI ANNO 2024-FSE 2014-2020-OT9- ASSE II INCLUSIONE -PRIORITA’ 9.4- RIF. PA. 2024- 21113/RER

Anche per l'anno 2024 i Comuni di Castelnovo di Sotto e di Cadelbosco di Sopra, componenti del Distretto di Reggio Emilia, hanno aderito, tramite Asp Opus Civium, al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza dei centri estivi", promosso dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Informativa sulla misura

Si pubblica l'Avviso alle Famiglie (da leggere con attenzione) contenente destinatari e requisiti, modalità di presentazione delle domande di contrubuto ed ogni altra informazione utile.

AVVISO ALLE FAMIGLIE_2024

Le domande devono essere presentate, improrogabilmente, entro il giorno 9 agosto 2024 accedendo ai seguenti link:

per i residenti nel comune di Cadelbosco di Sopra: cadelboscodisopra.ecivis.it

per i residenti nel comune di Castelnovo di Sotto: castelnovodisotto.ecivis.it

!!ATTENZIONE!!  E' obbligatorio allegare alla domanda, nell'apposita sezione, l'informativa (clicca qui) sulla misura di cui al presente bando; pertanto, si consiglia di stamparla, firmarla ed averla quindi a disposizione, per procedere al caricamento nell'istanza, durante la compilazione della domanda (in scansione formato pdf oppure jpeg). In assenza dell'informativa firmata, non è possibile completare ed inviare la domanda.

L'accesso avviene tramite identità digitale SPID del richiedente, o tramite CIE (Carta di identità elettronica); la domanda è multifiglio, pertanto il richiedente dovrà effettuare contestulamente, nella stessa domanda, la richiesta per più figli (selezionando il numero prima della compilazione).

Si ricorda che la domanda può essere effettuata solo in caso di frequenza a centri estivi della Regione Emilia Romagna appositamente accreditati per l'adesione al progetto.

In allegato, si pubblicano gli elenchi dei centri estivi accreditati nel distretto di Reggio Emilia, e nello specifico quelli all'interno dei comuni di Castelnovo di Sotto e cadelbosco di Sopra. 

Centri Estivi accreditati Distretto di Reggio Emilia

Centri Estivi accreditati nei comuni di Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto

Informativa ai beneficiari