Per l’anno scolastico 2024/25 la Giunta Regionale, con propria Delibera n. 1531 del 08/07/2024, ha approvato i criteri e le modalità per la concessione dei benefici del diritto allo studio, tra i quali i CONTRIBUTI PER I LIBRI DI TESTO (BUONI LIBRO) per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagna.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente ON LINE dal 4 SETTEMBRE ed ENTRO LE ORE 18.00 DEL 25 OTTOBRE 2024, sull’applicativo ER.GO al seguente link:
https://scuola.er-go.it/
L’accesso all’applicativo er.go scuola puo’ essere effettuato UNICAMENTE tramite identità digitale SPID* (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
La domanda deve essere presentata da uno dei genitori, o da chi rappresenta legalmente il minore, oppure direttamente dallo studente se è maggiorenne.
L’importo del contributo non è individuato in proporzione alla spesa sostenuta, e non è soggetto a rendiconto.
Tutte le informazioni (requisiti, modalità di presentazione delle domande, destinatari) sono contenute nell'informativa allegata, da leggere con attenzione:
CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2024/25
Per saperne di più, consulta il sito della Regione Emilia Romagna al seguente link