Trasporto scolastico scuola primaria e secondaria di 1^grado

Data di pubblicazione:
02 Luglio 2021
Trasporto scolastico scuola primaria e secondaria di 1^grado

Il trasporto scolastico un servizio che ha la finalità di agevolare la frequenza e l'integrazione al sistema scolastico degli alunni residenti frequentanti le scuole primaria e secondaria di 1^ grado dell'ist. Comprensivo G. Marconi di Castelnovo di Sotto ; è effettuato compatibilmente con gli indirizzi del comune, ed in relazione alle risorse economiche allo scopo destinate.

Informazioni sul servizio

Il servizio è rivolto agli alunni residenti iscritti alle scuole primaria e secondaria di 1^ grado del territorio comunale, con precedenza per coloro la cui abitazione è situata oltre i limiti di distanza e/o di percorrenza stabiliti dal regolamento.

Per poter usufruire del servizio è necessario effettuare l'iscrizione all'ufficio scuolala domanda di iscrizione va presentata OGNI ANNO SCOLASTICO.

ISCRIZIONI AL TRASPORTO SCOLASTICO PER L'A.S. 2023/24 

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2023/24 sono aperte da lunedì 3 aprile, sino a venerdì 5 maggio 2023.

La domanda di iscrizione deve essere presentata in modalità ON-LINE (con accesso tramite credenziali SPID oppure tramite CIE).

Per fare l'iscrizione, CLICCA QUI

Di seguito si pubblica l'informativa sul servizio.

1. INFORMAZIONI IMPORTANTI servizio di trasporto scolastico - a.s. 2023/24

2. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679

3. Regolamento comunale del servio di trasporto scolastico

Tariffe/rette

Le tariffe per la fruizione del servizio di trasporto in vigore sono attribuite in base al valore ISEE del nucleo familiare.

Dove rivolgersi per ottenere l’attestazione ISEE

E' possibile richiedere il rilascio dell'attestazione Isee presso CAF o altri centri o professionisti abilitati, oppure presentando la dichiarazione on-line autonomamente sul sito Inps  www.inps.it).

Il valore ISEE per l’attribuzione della retta va comunicato all’ufficio scuola contestualmente alla domanda; qualora questo non fosse possibile, occorre contattare comunque l’ufficio (0522/683931) per comunicare i tempi di rilascioAnche le famiglie che non intendono presentare l’attestazione ISEE sono pregate di comunicarlo all’ufficio.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023