Trasporto scolastico scuola primaria e secondaria di 1^grado

Data di pubblicazione:
02 Luglio 2021
Immagine non trovata

Il trasporto scolastico un servizio che ha la finalità di agevolare la frequenza e l'integrazione al sistema scolastico degli alunni residenti frequentanti le scuole primaria e secondaria di 1^ grado dell'ist. Comprensivo G. Marconi di Castelnovo di Sotto ; è effettuato compatibilmente con gli indirizzi del comune, ed in relazione alle risorse economiche allo scopo destinate.

Informazioni sul servizio

Il servizio è rivolto agli alunni residenti iscritti alle scuole primaria e secondaria di 1^ grado del territorio comunale, con precedenza per coloro la cui abitazione è situata oltre i limiti di distanza e/o di percorrenza stabiliti dal regolamento.

Per poter usufruire del servizio è necessario effettuare l'iscrizione all'ufficio scuolala domanda di iscrizione va presentata OGNI ANNO SCOLASTICO.

Modulistica e regolamento - Iscrizioni per l'a.s. 2021/22

Sono aperte le iscrizioni al servizio per l'as 2021/22.

Il modulo di iscrizione, corredato da eventuali allegati (modulo per la fruizione autonoma del servizio, richiesta attivazione SDD per il pagamento della retta, etc...) e dal documento di identità di chi sottoscrive il modulo (obbligatorio), possono essere trasmessi tramite email all'indirizzo educativo@asp-opuscivium.it, oppure con le altre modalità indicate sul modulo stesso.

Le iscrizioni hanno scadenza venerdì 23 luglio 2021.

Si segnala chela disponibilità dei posti e/o delle ordinarie modalità di funzionamento del servizio di trasporto scolastico sono subordinati all'eventuale emanazione di disposizioni normative ed organizzative, in relazione all'emergenza sanitaria, che possano incidere sull’attuale organizzazione del servizio, modificandone  e/o limitandone il funzionamento, nel rispetto delle limitazioni che potrebbero essere imposte per il contenimento del rischio di contagio da covid19. Pertanto le modalità organizzative del servizio verranno definite e comunicate dopo l’emanazione delle linee guida da parte degli organi competenti.

Di seguito la modulistica utile per l'iscrizione al servizio; si raccomanda la puntuale compilazione di tutto il modulo, in ogni sua parte, le firme necessarie, il documento di identità del sottoscrittore.

1. DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO 2021/22 ed INFORMATIVA

2. AUTORIZZAZIONE ALL'UTILIZZO AUTONOMO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO 2021/22 (solo per le scuole medie)

3. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679

Modulo attivazione SDD bancario (addebito retta su conto corrente)

Regolamento comunale del servio di trasporto scolastico

Tariffe/rette

Le tariffe per la fruizione del servizio di trasporto in vigore sono attribuite in base al valore ISEE del nucleo familiare.

Dove rivolgersi per ottenere l’attestazione ISEE

E' possibile richiedere il rilascio dell'attestazione Isee presso CAF o altri centri o professionisti abilitati, oppure presentando la dichiarazione on-line autonomamente sul sito Inps  www.inps.it).

Il valore ISEE per l’attribuzione della retta va comunicato all’ufficio scuola contestualmente alla domanda; qualora questo non fosse possibile, occorre contattare comunque l’ufficio (0522/683931) per comunicare i tempi di rilascioAnche le famiglie che non intendono presentare l’attestazione ISEE sono pregate di comunicarlo all’ufficio.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 21 Dicembre 2021